Tesori d’Italia vola in Francia con Terra e Sapori di Chef Lupo
Si inaugura il prossimo 5 marzo a Vienne, cittadina vicino Lione, l’Atelier della cucina italiana Terra e Sapori dello Chef Thonio Lupo. Tesori d’Italia sarà presente per vivere direttamente questa esperienza e puntare i riflettori sull’evento, un tassello importante per lo sviluppo del Made in Italy in Francia e un ulteriore traguardo per uno degli Chef italiani più brillanti e attivi nel Paese.
Nato e cresciuto in Puglia, terra che porta con sé nei suoi numerosi viaggi per il mondo, Thonio Lupo inizia le prime esperienze lavorative da giovanissimo, per arrivare ad aprire il suo primo ristorante a soli 27 anni. Titolare del Ristorante “Antichi Sapori” a Vienne, fondatore dell’ENIP (École Nationale Italiana Pizzaioli), membro della Federazione Italiana Cuochi e Consigliere dell’Associazione Cuochi Italiani in Francia, lo Chef Thonio da sempre cerca di trasmettere la passione per la cucina italiana e lo fa ancora una volta lanciando questa nuova iniziativa.
Una tre giorni ricchissima, che partirà venerdì 4 marzo con l’arrivo a Lione – visite guidate, degustazioni, networking e l’inaugurazione ufficiale di Terra e Sapori Atelier de cuisine italienne – e che vedrà la partecipazione di rappresentanze istituzionali e del settore enogastronomico sia italiane che francesi, dal Segretario Generale della Camera di Commercio italiana, ai presidenti della Federazione Italiana Cuochi, dell’Associazione Cuochi Italiani in Francia, dell’Associazione Barman Italiani.
Nell’occasione, Tesori d’Italia certificherà l’Atelier di Terre e Sapori quale prima struttura “Tesoro d’Italia nel mondo” e presenterà una selezione di prodotti dei propri Brand Ambassador con l’obiettivo di ampliare il circuito di distribuzione internazionale e avviare nuove partnership per la promozione e valorizzazione del Made in Italy.