Con un primo palinsesto frutto del lavoro di un anno della nostra redazione, prende forma oggi un altro pezzo importante del Network TDI: Tesori d’Italia TV. Voluta fortemente dal WJNetwork e realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Apo Ltd, è il primo passo verso un canale strutturato che possa raccontare al mondo un’Italia ancora tutta da scoprire, che darà voce a tanti italiani, di cui condivideremo le storie, e che mostrerà al pubblico internazionale di Tesori d’Italia il percorso di scoperta delle innumerevoli eccellenze di questo bellissimo Paese.
Una TV multilingue che sviluppa i temi del Magazine attraverso il linguaggio audiovisivo e che offre contenuti sia streaming sia on demand. Collegata anche alla Radio – disponibile a breve sulla piattaforma TDI – Tesori d’Italia TV vedrà servizi esterni e approfondimenti in Studio, con ospiti da tutta Italia e con un cast di presentatori italiani e stranieri. Servizi dedicati alle strutture certificate, reportage televisivi sulle Capitali 2019 Nardò, Noto, Imola e Padova, programmi tematici in collaborazione con i World Ambassador, collegamenti con le sedi in Giappone e a Londra, progetti audio-video speciali in collaborazione con i partner. Un progetto che darà un contributo fondamentale alla mission culturale e imprenditoriale di Tesori d’Italia e che punta a formare una vera e propria squadra di comunicatori per il web e non solo. Partiranno a giugno, coordinati dalla Free Models Agency e dalla d’Urso International Management, i primi casting presso gli Studios di Napoli per i Volti TV di Tesori d’Italia, che poi si estenderanno a tutto il territorio nazionale.
Una nuova avventura a cui invitiamo tutti a partecipare ricordando che per quanto l’Italia sia bellissima, i Tesori siamo sempre noi.