Tesori d’Italia sigla l’accordo con l’Associazione Cuochi Italiani in Francia
Siglato in occasione dei Campionati della Cucina Italian 2022 a Rimini il protocollo di intesa tra Tesori d’Italia e l’ACIF – Associazione Cuochi Italiani in Francia, con cui il Paese d’Oltralpe diviene il primo in Europa dove Tesori d’Italia farà partire il piano di internazionalizzazione del Made in Italy, attraverso un mix di cultura, promozione territoriale e tanta qualità enogastronomica.
L’ACIF, guidata dal Presidente e Chef Agostino Coppola, che rappresenta in Francia la FIC – Federazione Italiana Cuochi, sarà il partner ufficiale che andrà a condividere le attività istituzionali di Tesori d’Italia mettendo in rete Lione, Nizza, Bordeaux, Parigi e altre città. Un accordo che prevede appuntamenti importanti già dal prossimo mese di maggio e che vedrà impegnati entrambi i fronti per tutta la seconda metà del 2022. Referente commerciale dell’intera operazione sarà lo Chef Thonio Lupo, che di recente ha inaugurato a Vienne Terra e Sapori – Atelier della Cucina Italiana, un concentrato di professionalità e qualità, prima struttura “Tesoro d’Italia nel mondo”.
Un’organizzazione assolutamente vincente, quella degli Chef Agostino Coppola e Thonio Lupo, che con il team italiano in Francia si è distinta anche quest’anno agli ultimi Campionati Italiani vincendo il Premio della Critica Gastronomica, 7 medaglie d’argento, 5 medaglie di bronzo e 2 Premi Performance per la riduzione dello spreco alimentare.
Un’ottima opportunità per i Brand Ambassador di Tesori d’Italia che potranno contare quindi su figure di grande esperienza e spessore, determinate a promuovere i veri valori e sapori del Made in Italy.