Si è celebrato venerdì 18 ottobre, presso lo storico Chiosco di Mimì in piazza Baiamonti a Milano, l’evento – nell’ambito della degustazione speciale dei prodotti tartufati esclusivi Mgm Alimentari – con cui Tesori d’Italia e l’azienda di Maurizio Vaglia, Tesoro certificato 2019, hanno presentato la linea di prodotti al Tartufo in co-branding. Un momento che avvia ufficialmente il piano di attività condivise 2019/2020 e che segna l’inizio di un percorso importante nell’ambito del programma di comunicazione e di commercializzazione internazionale di Tesori d’Italia in quanto la sede di Mgm ne diviene il punto operativo principale nel capoluogo lombardo.
La grande conoscenza del territorio nazionale e delle sue eccellenze agroalimentari, la costante crescita del fatturato nei mercati esteri e la capacità di fare rete grazie a Feeling Food Milano, un concept space sempre più ricercato e apprezzato dalle imprese per i grandi eventi aziendali, ne fanno il partner ideale per lo sviluppo del progetto Tesori d’Italia. Una partnership strutturale, logistica e commerciale che coinvolgerà i settori della Cucina, della Moda, del Design e del Turismo e che porterà nella sede di via Benaco alcuni dei più grandi nomi e rappresentanti del panorama italiano e internazionale. È stato altresì dato il via ai lavori all’interno della Bottega Mgm per la creazione del Primo Corner nazionale di Tesori d’Italia, un simbolo concreto del programma di valorizzazione territoriale che, nel presentare e raccontare l’Italia intera, farà da apripista a tutti quelli che seguiranno nelle altre strutture certificate aderenti.