Ritorno di successo del WtFoodExpo in Giappone
WtFoodExpo, o Wine Trade Fair, di Tokyo organizzato dalla Sandroni International si conferma tra le attività di promozione del Made in Italy più interessanti nel panorama fieristico del Sol Levante. Circa 40 imprese partecipanti per due giorni intensi di degustazioni e incontri con oltre 150 buyers giapponesi, che segnano la ripresa di un format vincente, interrotto nel 2020 a causa della pandemia, con un grande potenziale di crescita.
L’evento si è svolto in un clima assolutamente sereno, nonostante la persistente emergenza pandemica in cui versa il Paese, a dimostrazione della voglia che il Giappone ha di tornare a interagire con il mondo e soprattutto con l’Italia. Grande attenzione da parte degli organizzatori anche nell’assistenza agli espositori e nella scelta del catering, brillantemente gestito da Dani Greco e Graziano De Angelis dell’Italian Bar Clandestino di Nakameguro.
Dopo il successo del Wine Buyer Summit di San Marino, Tesori d’Italia rinnova il proprio impegno al fianco della Sandroni International, e debutta come Brand di Sistema in Giappone inaugurando ufficialmente il percorso Verso Expo 2025 Osaka.
Nell’occasione, Tesori d’Italia ha presentato una selezione speciale di tre realtà d’eccellenza del Made in Italy, Cantine Menegolli, Torti Wines – l’Eleganza del Vino e Cantina Mastrangelo. Molto apprezzati i loro prodotti, in particolare il Pinot Noir vinificato in bianco di Torti, lo Sparkling Rosè di Menegolli e il Margherì di Mastrangelo a conferma della tendenza in Giappone che premia i vini bianchi. Inoltre, Tesori d’Italia ha portato per la prima volta sul mercato giapponese il Brand Ambassador Caffè Cola, sponsor ufficiale e autentica rivelazione della manifestazione, proiettando il caffè tra i portabandiera del programma di Branding del Network nel Paese.
La prima missione imprenditoriale di Tesori d’Italia in Giappone prosegue nei prossimi giorni con gli incontri imprenditoriali con i propri partner di sistema e il saluto alle principali rappresentanze istituzionali italiane nel Paese.