Progetto Alpha con Tesori d’Italia per Celiachia e Intolleranza al glutine
Tesori d’Italia inaugura con Le Bontà di Carlotta, marchio creato dal brillante imprenditore Luigi Iervolino fondatore di Progetto Alpha srl, un nuovo ciclo internazionale di distribuzione dedicato ai prodotti per Celiaci e Gluten free. Il primo passo di un programma di sensibilizzazione avviato dal Network incentrato su tre tematiche fondamentali, alla base di tutti i settori commerciali: sostenibilità, alimentazione speciale e consapevole, sicurezza sul lavoro. Programma che porterà Tesori d’Italia a siglare nell’arco del 2024 partnership mirate, volte a garantire sia alle aziende in Italia sia ai partner esteri una gamma di servizi e di prodotti innovativi, certificati e, soprattutto, al passo con le nuove esigenze di quella che viene considerata la Società del futuro, la Società 5.0.
L’ingresso in Tesori d’Italia di Progetto Alpha ha una doppia valenza: di prodotto selezionato esclusivo, che arricchisce il catalogo nazionale TDI, grazie alla specializzazione nella produzione di alimenti senza glutine e senza lattosio, dolci e salati, che in pochi anni ha portato il marchio ad affermarsi sul mercato ottenendo un largo consenso di pubblico; di collaborazione strategica, con un management giovane e dinamico, proveniente da diverse realtà imprenditoriali, capace di coniugare l’esperienza artigianale di specialisti di settore con le conoscenze del mercato. Riconosciuta dal Ministero della Salute, l’azienda fa della Responsabilità, del Progresso, della Prossimità e della Libertà – intesa come possibilità offerta al consumatore di scegliere un prodotto altrimenti inaccessibile – i principi cardine di un impegno costante fatto di investimenti, studio e di ascolto delle esigenze del pubblico.
Un circuito, quello dei prodotti per Celiaci e Gluten free, che offre a livello internazionale ampi margini di manovra in quanto non adeguatamente considerato nell’ambito della ristorazione, nonostante rappresenti una necessità sempre più diffusa nel mondo.