Tesori d’Italia Magazine
Progetto editoriale fondato nel 2009 per la promozione del Made in Italy, è stato acquisito e rilanciato nel 2016 dal WJNetwork; si compone della rivista cartacea periodica in doppia lingua e dell’omonimo portale on line.
Nasce per raccogliere e raccontare il patrimonio, le eccellenze e le persone del nostro Paese; un sistema per comunicare l’Italia e attrarre l’interesse delle grandi realtà nazionali e internazionali verso tutte quelle figure e iniziative che meritano di essere portate alla luce.
Patrocinata nel tempo dalle più prestigiose Istituzioni Governative Italiane quali il MiBAC, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri, l’Enit, è stata la rivista ufficiale del padiglione Italia nelle ultime edizioni di Expo.
La testata è registrata al Tribunale di Napoli e fa capo giuridicamente all’Associazione Tesori d’Italia.
Consorzio Tesori d'Italia
Il Consorzio Tesori d’Italia è il primo aggregatore di imprese in Italia aperto a tutti i settori merceologici che fa capo ad un Brand di Sistema riconosciuto dalle principali Istituzioni italiane e che va affermandosi sempre di più all’estero. Il Consorzio nasce per facilitare e sviluppare i processi di internazionalizzazione del Network di imprese di Tesori d’Italia a completamento delle attività per la valorizzazione e promozione del patrimonio artigianale, artistico e culturale italiano.
Tesori d’Italia Channel
Strumento del network che riprende e sviluppa i temi del Magazine attraverso il linguaggio audiovisivo e dà la possibilità di usufruire di contenuti on demand. Propone una selezione mirata di filmati con l’obiettivo di far conoscere, a pubblici ampi e variegati, le bellezze e le molteplici opportunità culturali e commerciali del nostro Paese.
Tesori d’Italia Factory
Tesori d’Italia Factory Srl è l’impresa commerciale creata a sostegno del progetto di internazionalizzazione del Brand di Sistema Tesori d’Italia. È la società referente per la produzione, gestione e distribuzione nazionale e internazionale dei prodotti selezionati dal Network.
Tesori of Japan
Tesori of Japan è la prima associazione no profit italiana in Giappone, nata dall’Associazione Tesori d’Italia, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico, culturale, economico e artigianale del Sol Levante e contribuire alla sua internazionalizzazione. Nata grazie al supporto della JETRO (Japan External Trade Organization), l’associazione ha sede a Nagoya, gode del sostegno delle più importanti istituzioni nazionali e di una business community italo-giapponese di grande rilevanza. È la referente ufficiale di Tesori d’Italia nel Sol Levante.