Nardò prima Capitale di Tesori d’Italia
/
/
Nardò prima Capitale di Tesori d’Italia

Nardò prima Capitale di Tesori d’Italia

Tesori d’Italia punta i fari su Nardò, in Puglia, per sviluppare un percorso condiviso che durerà per tutto il 2019 e nomina la città neretina sua prima capitale.
Essere Capitale di Tesori d’Italia vuol dire entrare in un programma strutturato di promozione internazionale, volto alla valorizzazione di contesti imprenditoriali, culturali, sociali, innovativi delle città coinvolte. Il progetto “Le Capitali di Tesori d’Italia” prevede un lavoro costituito da specifici interventi sul territorio e da un piano di comunicazione continuativo che dà ampio spazio alle Capitali sul Magazine e sui canali mediatici correlati nell’arco di dodici mesi.
Portare alla luce realtà pregne di valore, patrimonio culturale materiale e immateriale, imprenditoria che affonda le radici nel passato ed è capace di dialogare con le trasformazioni della società contemporanea, mettere in rete territori e generare sinergie tra persone e iniziative della nostra penisola, questi gli obiettivi principali con cui nasce il progetto, di cui Nardò è la prima città selezionata e pertanto insignita del titolo di Prima Capitale di Tesori d’Italia.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart