La Private Label Tesori d’Italia sbarca in Giappone
Il Brand Tesori d’Italia fa la sua prima comparsa ufficiale sul mercato giapponese ed è subito sold out.
La d’Urso International Management, concessionaria esclusiva della Private Label Tesori d’Italia, annuncia l’avvio del piano di distribuzione internazionale della linea Food TDI partendo come programmato dal Giappone. Primo prodotto ad entrare nel mercato non poteva che essere il caffè, iniziativa che i giapponesi hanno molto gradito. La miscela Tesori d’Italia nata dal co-branding con lo storico Caffè Moreno di Napoli è stata una delle protagoniste dell’inaugurazione della terza sede in Giappone de L’Antica Pizzeria da Michele a Yokohama e si appresta a divenire un punto di riferimento in città per gli amanti del vero espresso italiano.
Da Yokohama a Tokyo, Nagoya, Osaka, Kyoto, Fukuoka, fino ad estendersi a tutto l’arcipelago giapponese potendo contare sia sull’intera rete dei 95 ristoranti del gruppo Balnibarbi, sia sui partner locali con cui si stanno delineando le varie strategie di distribuzione. La Private Label diventa dunque una realtà e con il caffè apre la strada a tutti gli altri prodotti già in catalogo e a quelli in fase di selezione in tutta Italia, forte di un sistema di logistica integrata che unirà Milano e Tokyo in un nuovo esclusivo ponte commerciale per il Made in Italy. Mentre sarà infatti la Mgm Alimentari di Maurizio Vaglia, nel capoluogo lombardo, il centro di raccolta e di smistamento dei prodotti, nella capitale giapponese sono partiti i lavori per la strutturazione del nuovo nucleo commerciale e logistico di Tesori d’Italia che, con il suo team, fungerà da referente anche per le successive rotte asiatiche.