L’A.E.R.E.C. aderisce alla Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia
/
/
L’A.E.R.E.C. aderisce alla Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia

L’A.E.R.E.C. aderisce alla Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia

L’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali (A.E.R.E.C.), fondata da Ernesto Carpintieri, aderisce alla Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia conferendole ulteriore valore istituzionale, culturale e imprenditoriale. L’Accademia nasce come Dipartimento dell’Ente Nazionale per la Valorizzazione dell’Industria, Commercio e Artigianato fondato nel 1981 con lo scopo di promuovere l’operosità italiana nel mondo attraverso scambi economici e culturali con enti e istituzioni internazionali. Dalla sua costituzione l’A.E.R.E.C. è divenuta un punto di riferimento per quei professionisti e imprenditori che intendano ampliare i propri orizzonti a livello nazionale e internazionale, favorendo anche la creazione di joint-ventures con operatori economici di altri Paesi, prevalentemente in via di sviluppo. L’Accademia ha l’orgoglio di annoverare tra i propri membri personaggi di alto profilo culturale, umano, scientifico e professionale individuati mediante uno scrupoloso lavoro di selezione e provenienti da diversi settori economici.

L’attenzione per la Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia da parte dell’A.E.R.E.C., da sempre impegnata tra l’altro con la Onlus “Missione Futuro” in progetti di solidarietà e in percorsi di “internazionalizzazione sostenibile” – nota in particolare per la costruzione e gestione di un importante presidio sanitario in Costa d’Avorio – conferma tutta l’attenzione dell’Accademia per le problematiche che, come in questo particolare caso, investono il tessuto economico e finanziario del Paese.

Un’adesione che ci onora e che rappresenta un esempio virtuoso del significato stesso di lavorare insieme, confrontarsi e tendersi la mano nei momenti di difficoltà – così come nel pieno spirito degli Accademici A.E.R.E.C. – rispecchiando solennemente lo slogan lanciato dallo stesso Presidente Ernesto Carpintieri: “facendo del bene ci facciamo del bene”.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart