Il Galà dei Tesori è un evento ideato per incontrare, condividere e celebrare il valore della cultura, delle tradizioni, dei sapori e dei saperi del Made in Italy; il Galà è un format replicabile e declinabile in relazione ai contesti e ai territori, mira a promuovere e valorizzare luoghi, location, dimore storiche e spazi insoliti.
Tesori d’Italia, nel piano strategico di promozione territoriale, individua annualmente alcune regioni e specifiche aree sulle quali concentrare lo sviluppo di una serie di attività locali di respiro internazionale; in questi contesti, seleziona le location, i partner, gli artisti e gli attori principali con i quali costruire il programma del Galà.
Il Galà mira a promuovere le realtà e le persone che aderiscono, a diverso titolo, al progetto Tesori d’Italia, mettendo insieme le eccellenze locali e quelle nazionali; degustazioni, show cooking, interventi artistici, talk, musica, dj-set, moda e design, questi i tasselli che compongono, di volta in volta, il programma di ogni Galà. Un evento aperto al territorio, uno spazio di conoscenza, confronto e business networking.
Il Galà dei Tesori vuole riportare l’attenzione sul valore e sulla versatilità del patrimonio architettonico, storico e paesaggistico del nostro Paese, mettendo in relazione le persone e i luoghi, per entrare nella loro atmosfera più profonda e vissuta; un evento che vuole far incontrare persone propositive, che desiderano contribuire in maniera concreta a progetti di salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio italiano.
Partner Organizzativi
Il Galà dei Tesori
Il WJNetwork in collaborazione con la d’Urso International Management presenta Il Galà dei Tesori, evento esclusivo targato Tesori d’Italia. Un’iniziativa ideata per incontrare, condividere e celebrare il valore della cultura e delle tradizioni del Made in Italy. Una serata in cui gli ospiti interagiscono tra incontri, degustazioni, arte, musica, spettacoli e show-cooking in una location d’eccellenza selezionata su tutto il territorio nazionale. Grazie al coinvolgimento di una vasta community imprenditoriale, Il Galà dei Tesori è una importante occasione non solo per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, artigianale ed enogastronomico italiano, ma anche per le numerose opportunità di business e di apertura verso nuovi mercati nazionali e internazionali.