Con l’ACIF, nuovi orizzonti per la cucina italiana in Francia
/
/
Con l’ACIF, nuovi orizzonti per la cucina italiana in Francia

Con l’ACIF, nuovi orizzonti per la cucina italiana in Francia

Si è svolta ieri 23 giugno 2022 a Marsiglia, nella sede della Fiat, la giornata dedicata alla Gastronomia Italiana organizzata dall’ACIF – Associazione Cuochi Italiani in Francia. Un altro passo importante del presidente Agostino Coppola nel percorso di promozione dell’Associazione sul territorio e di valorizzazione del Made in Italy di qualità. L’evento – realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri Italiano, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e la Camera di Commercio Italiana di Marsiglia – ha visto la partecipazione di un gruppo selezionato di aziende italiane protagoniste di un momento di incontro e celebrazione della cucina italiana. Show cooking con gli Chef dell’ACIF, tra cui Thonio Lupo, Cristian de Luca, Alfonso Russo, e una degustazione di prodotti enogastronomici hanno portato nella sede della Fiat tutto il sapore e il colore del Belpaese.



Dal prosciutto Rovagnati, all’olio dell’azienda Raineri, ai vini Rapitalà forniti dal gruppo Carniato, al gelato Sammontana offerto da Gel Quattro, solo per citarne alcuni, al Caffè Cola Brand Ambassador di Tesori d’Italia, l’Associazione ha dato un’ulteriore dimostrazione di quanto sia importante perseguire nel lavoro di rete e di autenticità del Made in Italy. Una missione, quella di Agostino Coppola e del direttivo ACIF, che punta a creare un nuovo equilibrio all’interno del circuito della ristorazione italiana in Francia, attraverso un’intensa attività di relazioni e iniziative di promozione diretta sul territorio. In occasione dell’evento è stato infatti siglato il gemellaggio tra l’Associazione Cuochi Italiani in Francia e l’Associazione Francese dei Maestri Ristoratori, guidata da Theo Mansi.


Tesori d’Italia
, in qualità di partner ufficiale, prosegue nel programma di affiancamento dell’ACIF sia nella comunicazione, sia nella condivisione di un cammino che vede sempre maggiori possibilità di scambio e interazione tra due Paesi legati da una grande tradizione culinaria.













Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart