Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia. Tesori in Rete e la T-Card nel Piano Turismo
/
/
Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia. Tesori in Rete e la T-Card nel Piano Turismo

Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia. Tesori in Rete e la T-Card nel Piano Turismo

Tesori in Rete e la T-Card entrano a far parte degli strumenti ufficiali della Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia per il sostegno al turismo

Tesori d’Italia da sempre lavora per mettere in rete il proprio network di strutture certificate e di partner selezionati attraverso un piano dedicato di condivisione culturale e imprenditoriale. Obiettivo: contribuire alla riscoperta delle realtà locali, ampliare la loro capacità di interagire con il territorio e supportarle nelle attività di comunicazione e promozione commerciale.

Le aziende provenienti dalla filiera turistica, da quella commerciale o da quella culturale, aderendo al circuito di Tesori in Rete parteciperanno al piano di attività legate al rilancio del settore sia a livello locale sia a livello internazionale. Con l’adesione al programma, la struttura viene riconosciuta quale Punto Ufficiale Tesori d’Italia sul territorio, entra nella Mappa di Tesori d’Italia e quindi nel piano della Campagna S.O.S.Teniamo l’Italia per il turismo. 

La Mappa di Tesori in Rete presenta al pubblico la struttura in doppia lingua, italiano e inglese; è tra gli strumenti principali del programma di promozione nazionale e internazionale. Obiettivo generale è sensibilizzare il pubblico locale verso quelle strutture per lo più meta di turisti provenienti da altre regioni o Paesi. 

Ma non solo. Se, da una parte, si lavora per stimolare e gestire il flusso turistico territoriale, regionale e nazionale, dall’altra, si vogliono gettare le basi per la ripresa futura del turismo internazionale. La creazione di campagne mirate sui social network rivolte ai Paesi Target nel mondo rientra nel piano integrato di comunicazione e di commercializzazione. Per fare questo Tesori d’Italia sta coinvolgendo Fondazioni, Istituzioni locali e Associazioni di categoria con cui individuare e supportare non solo le imprese ricettive ma tutte quelle piccole realtà artigianali che rappresentano il vero indotto del turismo in Italia. 

Strumento collegato a Tesori in Rete e che completa il piano di rilancio del Turismo è la T-Card. La T-Card è il Pass internazionale con cui si entra nella grande Community di Tesori d’Italia. Con il suo acquisto l’utente sostiene concretamente i progetti per la valorizzazione e la promozione del territorio italiano e accede ai benefits offerti da tutte le strutture che fanno parte del circuito Tesori in Rete. 

Le realtà aderenti al programma, dunque, potranno mettere a disposizione dei servizi esclusivi per quanti possiedono la T-Card e fidelizzare i propri clienti. La T-Card diventa veicolo per raggiungere e legare il pubblico di Tesori d’Italia alle realtà del network.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart