Back to Culture, Back to Business. Tesori d’Italia Network 2019-2020
È partito ufficialmente il programma di attività di Tesori d’Italia per la promozione e valorizzazione internazionale del patrimonio culturale, artistico, turistico e artigianale italiano. Un calendario intenso e ricco di iniziative che si protrarrà fino a maggio 2020 e che coinvolgerà tutto il nostro network di associazioni e di imprese, i partner, le strutture certificate, i World Ambassador, il Team di coordinatori territoriali e, non ultimo, il pubblico che ci segue sempre più numeroso in Italia e nel mondo.
Protagoniste innanzitutto le nostre Capitali 2019 – Nardò, Noto, Imola e Padova – che faranno da volano sia per le attività editoriali sia per quelle promozionali dirette sul territorio; a queste si affiancheranno le città di Milano, Roma e Napoli, che ospitano le sedi operative di Tesori d’Italia e, infine, Parma, che si appresta ad essere una delle sorprese più interessanti di questo percorso; riprende il TDI Tour a bordo del Camper Laika Caravans; partono le produzioni televisive negli Studios di Napoli, con programmi sull’enogastronomia, la cultura e la musica; si inaugurano i primi Corner in Italia e si dà il via a grandi eventi come la prossima presentazione a Tokyo del Brand Ambassador Programme e il primo Galà dei Tesori.
Tesori d’Italia si avvia a consolidare la propria presenza sul territorio e a gettare le basi per un sistema integrato non solo di comunicazione, ma di promozione e distribuzione globale del Made in Italy.