DNA~TDI è il nuovo Brand di sistema per la promozione dell’Italia nel mondo.
Frutto della joint tra Tesori d’Italia Network e DNA Made in Italy – format di successo creato da Marco Poletti e divenuto punto di riferimento per le aziende italiane di design – rappresenta un nuovo modo di fare Branding italiano all’estero. Due realtà che si rispecchiano concettualmente l’una nell’altra e si completano strutturalmente, dando origine a un sistema esclusivo di partecipazione, comunicazione e promozione di impresa.
Un sistema all’insegna di qualità, autenticità ed esclusività in cui convergono solo imprese selezionate, capace di affiancare le Istituzioni Italiane addette alla promozione del Made in Italy nel mondo e di agevolare le piccole realtà artigianali nell’approccio e consolidamento degli affari nei mercati stranieri.
I punti di forza della joint per l’internazionalizzazione sono:
- Collaborazione attiva dei partner all’estero, i cosiddetti partner di sistema;
- Comunicazione anticipata delle attività sul territorio con campagne pubblicitarie mirate in lingua;
- Vendita in esclusiva di prodotti e/o progetti attraverso accordi di fornitura esclusiva per singolo mercato;
- Distribuzione continuativa per una crescita graduale e costante del fatturato con l’estero;
- Realizzazione all’estero di spazi espositivi e commerciali stabili, attivi e produttivi.
Il programma interessa tutti i settori del Made in Italy e punta l’attenzione anche sulle nuove tecnologie, in particolare il Metaverso.