Il Gelato di Don Nino nuovo Brand Ambassador di Tesori d’Italia
Firmato lunedì 14 settembre, nell’elegante sede di piazza di Spagna, l’accordo tra la Don Nino Holding e il WJNetwork con cui il brand Don Nino entra ufficialmente a far parte degli Ambasciatori internazionali del Made in Italy di Tesori d’Italia. Un brand in forte crescita, con dieci gelaterie all’attivo in tutta in Italia, che va affermandosi sempre di più anche per la qualità della Pasticceria e del Bakery.
Un incontro importante che ha visto la partecipazione dell’amministratore delegato della Don Nino Spa, Giovanni Pagliaro, del presidente del Network italo-giapponese, Riccardo D’Urso, e il pluripremiato Francesco Mastroianni – cinque volte Campione d’Italia di gelateria e tra i cinque più accreditati Maestri gelatieri al mondo – al quale, con l’occasione, è stato consegnato l’Attestato “Tesoro d’Italia” come riconoscimento per il suo talento e il suo prezioso lavoro.
Grande entusiasmo all’apprendimento della notizia stamane da parte del direttivo di Tokyo con cui si sta già pianificando, nell’ambito del piano di distribuzione della linea Tesori d’Italia, l’esordio del Maestro Mastroianni e del suo straordinario gelato sul mercato giapponese.
Tutti ansiosi di poter gustare direttamente nel Sol Levante la qualità e il sapore delle creazioni del Maestro, in particolare lo “okorinbo no kokoro“, il famoso “Cuore di Brontolo”. Ideato anni fa da Mastroianni e fiore all’occhiello di Don Nino, è la crema dal gusto intenso ricoperta di pistacchi di Bronte tostati e macinati, che ha trionfato in assoluto al Gelato World Tour di Roma e di cui già si parla nelle stanze importanti di Tokyo. Il Giappone come volano di un progetto di internazionalizzazione che riguarderà a seguire la Cina, l’America, il Canada, l’India, l’Europa e molti altri Paesi pronti ad accogliere con rinnovato vigore i frutti della creatività e della passione italiana, che fa di Tesori d’Italia un contenitore di sempre maggior valore.